La politica commerciale di un’azienda rappresenta il fulcro per un rapporto di fiducia con il cliente ed è basilare per costruire una collaborazione duratura nel tempo.

 

Per Silcable le esigenze del cliente sono fondamentali; non a caso ha costruito nel tempo una struttura estremamente flessibile in modo da essere in grado di passare dalla richiesta al progetto alla realizzazione senza esternalizzare nessuna fase della produzione.

 

Uno dei problemi fondamentali in questo costoso hobby è legata ai cambiamenti che la catena audio subisce nel tempo.

 

Capita per esempio che il cliente che prima aveva tutte elettroniche con connessioni RCA decida di passare ad una configurazione completamente bilanciata o da elettroniche SS a valvolari.

 

In questi casi dopo aver investito una considerevole cifra sulle connessioni audio si troverà a mettere in vendita le stesse sui vari mercatini ricavando mediamente dal 30% al 50%   della cifra investita.

 

Proprio per questa ragione Silcable dagli inizi dell’attività ha adottato una politica diversa.

 

Cambio connessione audio a fronte di modifiche della catena audio.

 

Nel caso un cliente acquisti una connessione audio e si trovi a dover cambiare tipologia, per esempio da RCA a XLR, Silcable ritira il prodotto al prezzo FATTURATO al momento dell’acquisto e viene richiesta la differenza listino sul prodotto scelto.

 

Stessa cosa se si decide di passare da un prodotto della linea Lisa a quella superiore, Star Lisa appunto.

Questa condizione vale solo per tutti i prodotti che sono in produzione attualmente (non si prevedono cambiamenti nei prossimi anni) o comunque entro i cinque anni dalla data di fatturazione.

 

Ovviamente questo tipo di operazioni prevedono sempre la stessa tipologia di sostituzione e quindi devono essere della stessa classe di appartenenza.

 

Diversamente il prodotto viene valutato come usato e ritirato al 50% del prezzo fatturato se prima dei 5 anni dal momento dell'ordine e solo per un altro prodotto Silcable

 

Nel caso di un prodotto su specifiche richieste del cliente verrà fatta una valutazione mirata ma comunque orientata a trovare una soluzione soddisfacente per il cliente.

 

Perché com’è ovvio, la rivendibilità di un prodotto fuori listino potrebbe essere più complicata.

 

Pensiamo ad un cavo lungo 50cm; da un lato il cliente ha risparmiato al momento dell’acquisto ma dall’altra la rivendibilità di un cavo da 50cm risulta essere molto più difficoltosa. 
 

Nel caso di prodotti delle precedenti linee (prodotti anche una decina di anni prima) si ritira ma entro il 30% di quanto è stato fatturato al momento dell’acquisto.

 

Se invece il prodotto è stato acquistato sull’usato ma venduto direttamente da Silcable anche se precedente alla linea attuale si mantengono le condizioni precedenti per un periodo di cinque anni dal momento dell’acquisto.

 

Per quanto riguarda il ritiro parziale di altri brand come usato per l’acquisto di un prodotto, Silcable si riserva sempre di valutare il prodotto che dovrà comunque sempre essere correlabile all’attuale valore di mercato.

 

 

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